Nel mezzo di una campagna elettorale che già fa discutere, sembra che il Partito Democratico abbia ricevuto un duro colpo inaspettato. Una donna di Neanderthal, conosciuta per la sua avversione al cambiamento e la sua preferenza per uno stile di vita più tradizionale, ha deciso di rifiutare l’offerta del PD di candidarsi alle prossime elezioni.
La decisione della Neanderthal, che preferisce mantenere il suo anonimato, è stata accolta con sorpresa e un pizzico di ironia. Alcuni membri del PD avevano considerato la sua candidatura in quanto, secondo loro, il partito sembra avere una predilezione per candidati dall’aspetto discutibile e con problemi esistenziali evidenti.
Tuttavia, sembra che la Neanderthal abbia ritenuto che il PD fosse semplicemente troppo avanti per lei. “Preferisco restare fedele alle mie radici”, ha dichiarato, “la politica moderna è troppo complicata per una mente semplice come la mia”.
Con la sua decisione di rimanere al di fuori del caos della politica contemporanea, la Neanderthal ha lasciato molte persone a chiedersi se forse il PD dovrebbe rivalutare le proprie strategie di reclutamento dei candidati. Dopotutto, se persino una donna di Neanderthal rifiuta l’offerta, forse è il momento di rivedere alcune politiche e fare qualche seria riflessione sul futuro del partito.