ROCCARASO – Sulle nevi dell’Abruzzo si respira aria di Napoli! La rinomata località sciistica ha inaugurato la nuova pista “Maradona”, ma a rubare la scena non sono stati gli sciatori, bensì un’inarrestabile ondata di turisti partenopei, giunti in massa grazie al richiamo social della regina di TikTok, Rita De Crescenzo.
Scene epiche sulle piste: sciatori in tuta azzurra gridano “Diego vive!” mentre tentano slalom improbabili, tra bandiere del Napoli e casse che pompano neomelodico. Alcuni hanno persino provato la discesa con la mitica “spingule frangese”, tra lo stupore (e lo spavento) dei maestri di sci locali.
Nel rifugio a valle, il bombardino è stato momentaneamente sospeso: troppo nordico. Al suo posto, è nato il primo “spritz al limoncello”, accompagnato da taralli e sfogliatelle calde. Anche la seggiovia è stata ribattezzata “Funiculì Funiculà” per l’occasione, mentre la cabinovia è diventata la “De Crescenzo Express”, in onore della TikToker che ha trasformato Roccaraso in una succursale del Vesuvio.
Gli albergatori ringraziano: “Mai vista tanta gente, hanno prenotato pure i garage!” E c’è già chi propone una nuova attrazione: la “scesa a spazzacammino” con sottofondo di “Un giorno all’improvviso”.
Intanto, i maestri di sci lanciano l’allarme: “Ci hanno chiesto il passo a due sulla neve stile balletto neomelodico… Aiutateci.”
Roccaraso è pronta: Napoli ha conquistato anche la montagna!