Nella giornata degli attesi sorteggi per la fase a eliminazione diretta della Champions League, il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, sembra aver trovato il lato positivo nel non essere stato accoppiato con nessuna delle temibili “big” europee. In un incontro con i giornalisti, ha espresso il suo sarcasmo in modo giocoso.
“Guardate, è una fortuna! Non dobbiamo preoccuparci di affrontare le solite squadre ostiche come Real Madrid, Bayern Monaco o Liverpool. Possiamo concentrarci su avversari più alla nostra portata, magari con un palmares meno impressionante. È sempre bello evitare di dover fare i conti con il passato glorioso di certe squadre,” ha scherzato Allegri con un sorriso malizioso.
Quando gli è stato chiesto se questo significasse che la Juventus avrebbe un cammino più agevole, Allegri ha risposto con un’aria di scherno: “Certo, perché no? Magari adesso possiamo sperare in un sorteggio contro una squadra appena qualificata dalla fase a gironi, magari una debuttante in Champions League. Avranno sicuramente meno esperienza europea di noi!”
Mentre i tifosi potrebbero inizialmente aver dubbi sulla sincerità delle parole di Allegri, è chiaro che il tecnico stia cercando di mantenere un atteggiamento positivo nonostante l’assenza della sua squadra dalla competizione. Sarà interessante vedere chi effettivamente incrocerà la strada della Juventus e se Allegri sarà ancora altrettanto contento quando il fischio iniziale suonerà per la fase a eliminazione diretta.
Comments
0 comments