ROCCARASO – Dramma nel settore del noleggio sciistico: ha ufficialmente chiuso i battenti lo storico negozio “Casco Matto”, l’unico a Roccaraso specializzato nell’affitto di caschi da sci. Il titolare, sconsolato, ha dichiarato: “Dopo anni di resistenza, mi sono arreso. I clienti napoletani entravano, guardavano i caschi, ridevano e uscivano dicendo: ‘E che ce ne facciamo? Tanto stiamo ‘nguaiati già di nostro’.”
Secondo un’indagine di mercato, il 90% degli sciatori partenopei considera il casco un optional, alla pari delle frecce per la macchina. “Noi sciamo con il cuore, non con la testa,” ha affermato Gennaro, 32 anni, mentre si lanciava giù dalla pista rossa con il giubbotto aperto e il telefono in mano per una diretta Instagram.
L’amministrazione comunale ha espresso preoccupazione per la chiusura del negozio, temendo che il prossimo a fallire possa essere l’unico punto vendita di guanti, altra categoria merceologica poco apprezzata dai turisti campani, che prediligono sciare con le mani rigorosamente in tasca.
Nel frattempo, l’ex proprietario di “Casco Matto” ha già reinventato il business: ha aperto un’agenzia che organizza corsi di sci con caduta inclusa. Il motto? “O casco o niente!”.
Comments
0 comments