in

“Discorsi della Schlein hanno senso con il logo di Mai dire Gol”

Nel mondo della politica italiana, spesso ci troviamo di fronte a discorsi così accattivanti e coinvolgenti che sembrano provenire direttamente da una puntata di “Mai dire Gol”, il celebre programma televisivo comico degli anni ’90. Ma questa volta, la politica ha superato ogni aspettativa con Elly Schlein, la nuova star del Parlamento Europeo.

Chi avrebbe mai pensato che un discorso sulla politica agricola potesse trasformarsi in un’autentica performance da sketch? Eppure, Schlein sembra aver preso lezioni direttamente dalla scuola del grande Carlo Pistarino. Con la sua gestualità espressiva e un linguaggio corporeo che sembra provenire direttamente da una parodia, non possiamo fare a meno di chiederci se Elly Schlein sia in realtà un personaggio comico travestito da politico serio.

Il logo di “Mai dire Gol” sembra il marchio di fabbrica perfetto per accompagnare i suoi discorsi. Immaginate di vedere Schlein sul palco del Parlamento Europeo, con la musica di sottofondo di “Mai dire Gol”, mentre pronuncia discorsi sulla politica agricola con un accento e una verve che farebbero invidia a qualsiasi comico professionista. Sarebbe uno spettacolo da non perdere!

Mentre alcuni potrebbero essere scettici riguardo a Schlein come politico, non possiamo negare che ha portato una ventata di freschezza e un tocco di umorismo al mondo della politica italiana ed europea. Chissà, forse è proprio ciò di cui abbiamo bisogno per riaccendere l’interesse dei cittadini nei confronti delle questioni politiche.

In ogni caso, mentre aspettiamo con impazienza il prossimo discorso di Elly Schlein, non possiamo fare a meno di chiederci se alla fine del suo mandato si unirà al cast di “Mai dire Gol” o continuerà a stupirci nel mondo della politica. Una cosa è certa: non potremo mai guardare un discorso sulla politica agricola allo stesso modo.

 

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricamento...

0

Comments

0 comments

Arisa contesa dai supermercati per le offerte della carne

Compagno della Meloni nuovo segretario del PD